Spedizione gratuita per ordini superiori € 49

ArborescensAmaro Svedese di Maria Treben

Amaro Svedese di Maria Treben

Inci: Rheum Palmatum rizoma, Aloe Ferox succo, Angelica Archangelica radice, Cinnamomum Camphora, Curcuma Longa rizoma, Fraxinus Ornus, Cassia Angustifolia foglie, Carlina Acaulis radice, Commiphora Molmol resina, (Glycyrrhiza Glabra radice, Cinnamomum Zeylanicum corteccia, Allium Sativum bulbo, Pimpinella Anisum semi, Artemisia Absinthium sommità , Ocymum Basilicum foglie, Erythraea Centaurium sommità , Coriandrum Sativum semi, Foeniculum Vulgare frutti, Juniperus Communis bacche, Hypericum Perforatum sommità  fiorite, Lavandula Officinalis fiori, Melissa Officinalis sommità , Mentha Piperita sommità , Origanum Vulgare foglie, Rheum Palmatum rizoma, Curcuma Zedoaria radice, Zingiber Officinale rizoma, Illicium Verum frutto, Curcuma Longa rizoma, Eugenia Caryophyllata fiori, Gentiana Lutea radice, Laurus Nobilis foglie, Cymbopogon Schoenanthus foglie, Myristica Fragrans semi, Piper Nigrum grani frutto, Petroselinum Sativum semi, Salvia Officinalis foglie, Thymus Vulgaris foglie, Potentilla Tormentilla rizoma, Valeriana Officinalis radice, Angelica Silvestris radice, Arctium Lappa radice, Elettaria Cardamomum semi, Daucus Sativus semi, Allium Cepa bulbo, llium Schoenoprasum pianta, Myristica Fragrans arillo, Piper Nigrum grani frutto, Pimenta Officinalis grani frutto, Rosa Centifolia petali, Sesamum Indicum semi), Crocus Sativus stigmi.

Le erbe svedesi vengono utilizzate per produrre il famoso amaro svedese. L’amaro è conosciuto in tutto il mondo per le sue innumerevoli capacità .

Questo amaro viene utilizzato con grande successo sia per uso interno che per uso esterno. Risulta un rimedio utile in caso di: stipsi, emorroidi, cistite, eruzioni cutanee, candida, smagliature, problemi digestivi, coliche, mal di denti, mal di gola, dolori mestruali, dolori articolari e tanto altro.

Le erbe svedesi sono in effetti una miscela di numerose erbe officinale capaci di dar vita ad un vero e proprio Elisir di benessere.

La storia

La scoperta di questo  amaro è attribuita a Maria Treban, una celebre scrittrice che annoverava tra le sue passioni anche quella per la medicina. Per tutta la vita mostrò profondo interesse per la farmacopea naturale e per le proprietà  delle erbe sulla salute umana. Essa non creò l’amaro, ma fece qualcosa di altrettando importante: la rese popolare aprendo la strada alla sua diffusione. La ricetta, infatti, era conosciuta solo dagli abitanti di alcuni paesini di montagna.

Storia vuole che Maria, colpita da una grave forma di tifo, non riuscisse a guarire del tutto, nonostante tutte le cure mediche a cui si era sottoposta. La malattia durò finché un’abitante del luogo, nonché sua amica, intenzionata ad aiutarla, preparò per lei una bottiglia contente questo incredibile amaro.

Maria, nel suo libro autobiografico, afferma che l’amaro la aiutò ad affrontare i dolori di questa malattia affermando che non ci volle molto prima che il tifo scomparisse del tutto.

Proprio dopo questo episodio iniziò il suo approfondito studio sulle erbe naturali e sulle loro capacità . Poco alla volta modificò la ricetta originaria dell’amaro fino a crearne un prodotto unico, capace di fronteggiare svariate problematiche.

Ad oggi ne esistono molte varianti, quella che qui vi proponiamo qui è una delle ricette più ricche e complete mercato, capace di combattere numerose problematiche del corpo e della mente.

A cosa serve?

Le erbe utilizzate per la preparazione di questa miscela hanno incredibili capacità  antibiotiche, germicida, antinfiammatorie, lassative, antibatteriche ed antiossidanti.

Le erbe svedesi vantano innumerevole proprietà  benefiche che spaziano in ogni ambito e sono altamente nutritive. Tutte queste capacità  vengono poi passate all’amaro che si rivela pieno di principi attivi tra i quali: flavonoidi, sennosidi, fitosteroli, carotenoidi, crocina glucoside, crocetina, oli essenziali, tannini, inulina e tanto altro ancora.

Esso presenta incredibile capacità  diuretiche, antipiretiche, cicatrizzanti, digestive, regolarizzanti, tonicizzanti e tanto altro ancora.

Le erbe svedesi possono essere utilizzate in moltissimi casi. Vediamo i principali:
 

  • Contro la stipsi e le emorroidi: utilissime contro le emorroidi, eliminano i liquidi in eccesso e migliorano la salute di fegato e reni. Stimolano una corretta digestione. Aiuta contro tutte le malattie dello stomaco, giovando contro la stitichezza. Utilissimo in caso di cattiva digestione.
     
  • Contro le infezioni del sistema urinario: ottimo per la cura della cistite. In caso di dolori uterini basterà  prenderne un cucchiaio al mattino per 3-4 giorni per risolverli.
     
  • Contro i problemi della pelle: utile per uso esterno contro eczemi e dermatiti.
     
  • In caso di dolori muscolari/articolari: applicato direttamente sulle zone interessate aiuta contro l’infiammazione. Inoltre può essere assunto per via orale come antidolorifico.
     
  • Gli effetti sulla mente: agisce sulla depressione e sull’insonnia. Inoltre aiuta a rinforzare la memoria.
     
  • Antidolorifico: agisce contro ogni tipo di dolore. Utilissimo contro il mal di denti ed il mal di gola (specie se si effettuano dei gargarismi). Utile anche contro i crampi allo stomaco.
     
  • Gli effetti sul corpo: gode di incredibili capacità  cicatrizzanti, utile contro ogni tipo di vescicole. Utilissimo in caso di ferite o punture che guariscono con l’utilizzo esterno, limitando al contempo il dolore. Riesce inoltre a limitare la possibilità  di cicatrici. Viene spesso usato in caso di ustioni con ottimi risultati.
     
  • Mestruazione: da assumere in caso di ciclo abbondante e/o doloroso a parteire dal 14° giorno del ciclo.
     
  • Altro: aiuta in caso di offuscamento della vista, utile anche in caso di sfoghi sulla pelle e, più in generale come prevenzione.
  • Rafforza il sistema immunitario rendendolo utile contro ogni tipo di malattia. L’utilizzo regolare di questo amaro aiuterà  la pelle ad essere più giovane ed elastica.
     

Come si usa?

Come preparare l’amaro dalle Erbe Svedesi

L’unico modo per ottenere il vero amaro svedese è quello di farlo da soli a casa utilizzando la nostra miscela d’erbe.

Il processo per farlo è il seguente:
ponete 100 grammi di erbe svedesi in 1 litro di alcool a 40°, lasciando macerare in una bottiglia. A questo punto la bottiglia dovrà  essere lasciata lasciata al sole (o vicino ad una fonte di calore) per circa 15 giorni. Ricordatevi di agitarli almeno 1-2 volte al giorno durante tutto il processo. Passati questi 15 giorni il liquido potrà  essere filtrato. Ciò che otterrete sarà  l’amaro tanto agognato e dalla incredibili capacità !

Come preparare la tisana:

Se ne volete uno privo di alcool potrete ottenere una tisana seguende le procedure comuni alla preparazione di qualsiasi tisana. Essa risulterà  però leggermente meno efficace dell’amaro.

Per ogni tazza di 250 ml di acqua bollente si utilizzano 2 cucchiaini di miscela di erbe svedesi. Una volta versato il tutto nella tazza si può lasciar riposare dai 5 ai 10 minuti, per poi filtrare e dolcificare a proprio piacimento (con zucchero o miele).


USO INTERNO dell’amaro
 

  • Come prevenzione è bene assumerne 3 cucchiaini al giorno, a distanza di circa 5-6 ore l’uno dall’altro. Potete berli direttamente oppure diluirli in una tisana o succo di frutta.
     
  • Se utilizzato per problemi digestivi potete aumentare le dosi anche a 5 cucchiani al giorno.
     
  • Per il ciclo si potrà  assumere a partire dal 14° giorno del ciclo, rispetto all’ultima ovulazione, assumendolo quindi per i 14 giorni prima del prossimo ciclo mestruale.
     
  • Per combattere l’insonnia dovreste assumerne 2 cucchiai la sera prima di andare a dormire.

Si consiglia di assumerlo sempre alcune ore prima dei pasti. Può essere impiegato anche per gargarismi utili contro mal di gola, mal di denti e per la cura delle gengive.



USO ESTERNO dell’amaro

  • Potete utilizzare un cataplasma da applicare in caso di contusioni, distorsioni, strappi, scottature, dermatiti, ferite ecc. Dovrete immergere una garza all’interno dell’amaro e poi applicarla alla parte interessata. Dovrete lasciare in posa per circa 2-4 ore.
     
  • Suffimigi: con le erbe svedesi potrete anche effettuare dei suffimigi facendo evaporare dell’acqua in cui poi verserete le erbe o l’amaro. Utile per combattere tosse, sinusite, naso chiuso e sintomi influenzali.

    Controindicazioni
    Il prodotto non è indicato per le donne in gravidanza o allattamento.
    Evitate la preparazione alcolica in caso di stomaco irritato, preferite la tisana.
    In caso di problemi al fegato o problemi con l’alcool preferite sempre la tisana.
    Se assumete altri farmaci consultate un medico.
    Evitate l’utilizzo esterno sulle parti più delicate (genitali, occhi ecc.).
  • QUI TROVERETE IL NOSTRO AMARO SVEDESE AUTOPRODOTTO
https://www.arborescens.it/prodotto/amaro-svedese-500-ml/

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Specializzato nella diffusione online ed in presenza, della Yoga Tibetano, Meditazione guidata e Metodo Hamaca terapia ®

No products in the cart.

×

L' Arborescens.it

× Hai bisogno di aiuto?